Vincenzo Barba

Home / Vincenzo Barba

Socials

Il Mio Percorso

Mi chiamo Vincenzo Barba, 43 anni, sono il fondatore del brand PrestitoSì Finance, attuale Presidente della Holding H2B. Ho iniziato il mio percorso nella intermediazione finanziaria nel 2006, conquistando per quattro anni consecutivi riconoscimenti come “Migliore Agente nella categoria Prestiti Personali”.

Nel 2010 ho lanciato il brand PrestitoSì, portandolo alla premiazione agli Awards nel 2012, 2014, 2015, 2017 e 2018 come “migliore società in Italia Prestiti Personale e Cessione del Quinto”.

In questi anni ho trasformato la società PrestitoSì in S.p.A. e, contestualmente , ho creato i brand “AssicuraSì“, “RentalSì“, “Creiamo Valore Italia”, “Intermedia Retail”, “Chiama Italia” e “Barba Real Estate“.

Ho frequentato il master in “ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE”, competenze certificate in marketing, Pnl management, business strategy e comunicazione. 

Sono stato Presidente di AssoProfessional, associazione di categoria costitutrice dell’organismo OAM.

Dal 2020 sono stato nominato tutore del fondo Heritage Bonus, fondo creato per sostenere gli interventi di restauro del patrimonio architettonico e partecipato da AssoPatrimonio, AssoCastelli, Federestauro, Interflora e Sisal Lottomatica.

Mi ritengo una persona molto curiosa, con una grande sete di conoscenza. La Formazione mi ha cambiato la vita. Sono un grande divoratore di Libri. Ne leggo almeno tre al mese.

Impegnato nell’ambito sociale, ho un unico desiderio: contribuire al benessere della società.

Il mio motto: “Tutti abbiamo dei sogni, ma per realizzarli servono determinazione, dedizione, autodisciplina e sforzo in quantità formidabili”.